Symantec
INSTALLAZIONE DEL CERTIFICATO
Riceverete il certificato via email, al termine delle procedure di Autenticazione e Validazione previste da VeriSign. Nel caso in cui lo riceveste in allegato ad una email (cert.cer) potrete installarlo direttamente, mentre se lo riceveste all’interno dell’email stessa dovrete copiarlo ed incollarlo in un file di testo (.txt) usando il Notepad. Raccomandiamo di NON usare Microsoft Word o altri programmi di elaborazione testi, che aggiungerebbero ulteriori caratteri al certificato originale, rendendone così impossibile l’installazione. Accertatevi inoltre, quando copiate il certificato, di non selezionare righe o spazi extra.
NOTA PER I CLIENTI RESELLER PROGRAM
Se avete acquistato il vostro certificato SSL attraverso un ISP Center, potete passare direttamente al Punto 4 di queste istruzioni.
1. Scaricate l’utility SGCinst.exe dalla pagina: http://support.microsoft.com/kb/194889/en-us
2. Copiate il file SGCinst.exe nella stessa directory in cui avete salvato il file del certificato.

3. Aprite una finestra MS DOS, e modificate la directory in maniera che includa entrambi i files e digitate il comando seguente:

sgcinst -i -o output_file_name.cer input_file_name.txt

N.B.: Per file name si intende il nome file che avete attribuito al certificato inviatovi da VeriSign.
4. Aprite la Microsoft Management Console (MMC) di IIS attraverso il percorso: Start>Programs>Windows NT 4.0 Option Pack>Microsoft Internet Information Server>Internet Service Manager.

5. Espandete la cartella Internet Information Service facendo click sul simbolo + e successivamente selezionando ancora il simbolo + accanto al nome computer.
6. Individuate il sito web in corrispondenza del quale dovete installare il certificato. In genere è il Default Web Site. A questo punto cliccate con il tasto destro sul sito web corretto e selezionate Properties>Directory Security>Edit>Key Manager
7. Installate il nuovo certificato cliccando sulla chiave che compare in corrispondenza della directory www (di norma è una chiave ‘rotta’ attraversata da una linea), e selezionate Install Key Certificate.

8. Inserite la Password.
9. Ora dovrete inserire l’indirizzo IP ed il numero di Porta. L’opzione Any assigned è utilizzabile solo se non avete nessun altro certificato installato sul server. Infatti, più certificati installati sullo stesso server richiederanno altrettanti indirizzi IP, dal momento che il protocollo SSL non supporta gli host headers.

10. Dal menu Computers selezionate l’opzione Commit Changes, oppure chiudete il Key Manager e selezionate Yes quando vi viene chiesto di salvare le modifiche.

Il nuovo certificato è ora installato. E’ possibile che dobbiate effettuare un reboot del server.