Symantec

PASSO 1

PASSO 2
Ti verrà chiesto di inserire i seguenti dati:

  • Fully qualified domain name (Common Name);
  • Indirizzo e-mail di uno dei contatti indicati nell'ordine originario (Contatto tecnico o Organizzativo);
  • il numero di 5 cifre che appare nell'immagine posta a lato.

PASSO 3
Fare click su Continue.

PASSO 4
Appare una lista di certificati corrispondente ai criteri immessi. Fare click sul pulsante Request Access.

PASSO 5
Verrà inviata un'e-mail all'indirizzo indicato. Aprire l'e-mail ricevuta e fare click sul link presente che rimanda ai dettagli del certificato.

PASSO 6
Nel menu di sinistra fare click su Reissue Certificate. ATTENZIONE: per i certificati Symantec l'opzione non è Reissue, ma Replace.

PASSO 7 (opzionale)
Per alcune tipologie, il sistema può proporre di sostituire il certificato in 3 diverse modalità:
- aggiungendo o modificando uno o più SAN
- aggiungendo o cancellando uno o più SAN
- sostituendo senza modifiche ai SAN
Se l'opzione è presente, cliccare Redeem in corrispondenza della colonna di interesse.
Quanto visualizzato nella pagina successiva dipenderà dalla scelta effettuata e consentirà o meno le operazioni sui SAN.

PASSO 8
Verrà richiesto di indicare gli indirizzi email a cui deve essere inviata la richiesta di Domain Control Validation che contiene il link per fornire l'approve ed ottenere la validazione del dominio.
La mail può essere inviata ai contatti nel Whois e/o agli alias elencati.

PASSO 9
Nella pagina successiva immettere il nuovo csr e fare click su Submit.

NOTE

  • È possibile richiedere l'invio dell'email per l'accesso al massimo di 3 volte in 24 ore. Se tale limite viene superato è necessario attendere 48 ore.
  • Il link di accesso allo User Portal ha una validità limitata di circa 30 minuti.