Symantec

I certificati SSL VeriSign con Extended Validation (EV) permettono all'utente di stabilire, già a colpo d'occhio, che il sito a cui egli sta accedendo è sicuro: ciò grazie alla semplice visualizzazione della barra dell'indirizzo che risulterà colorata di verde in tutti i principali browser di ultima generazione(*).

Le immagini contenute in questa pagina mostrano l’aspetto della barra degli indirizzi dei browser Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera in presenza di un certificato SSL Symantec con Extended Validation.

In particolare un certificato SSL Symantec con Extended Validation pone in evidenza con chiarezza:

  • l'autenticazione del dominio, e del sito a esso corrispondente, al quale l'utente si collega;
  • l'identità dell'azienda o dell'organizzazione che tramite quel dominio e quel sito eroga un determinato servizio;
  • la Certification Authority (CA) utilizzata: nel nostro caso VeriSign, la leader mondiale delle CA!

Il tutto mediante rigorose procedure di autenticazione e validazione, più approfondite rispetto a quelle utilizzate per i certificati non EV.

Leggi di più

I clienti necessitano della sicurezza di interagire con siti web attendibili, della garanzia sulla riservatezza delle informazioni trasmesse: essi devono essere certi di non trovarsi su un sito phishing.

Il fenomeno del phishing, secondo l'Anti-Phishing Working Group, presenta un incremento del 70% circa ogni anno; il risultato è un aumento della sfiducia da parte dei consumatori. In particolare:

  • il 78% dei consumatori teme un furto d’identità;
  • il 43% ha subìto un furto d’identità o conosce qualcuno che lo ha avuto;
  • l’84% crede che le aziende non facciano abbastanza per proteggere i loro acquisti online.

Un sito certificato con Extended Validation accresce sicuramente la fiducia dei clienti nel compiere le transazioni e consente, a chi eroga il servizio, un importante vantaggio competitivo.

Da una ricerca effettuata da TecEd su un campione di consumatori si evince che:

  • il 100% del campione si accorge se il sito web visualizza la barra verde;
  • il 93% preferisce acquistare sui siti che visualizzano la barra verde;
  • il 97% inserisce più facilmente i dati relativi alla sua carta di credito su siti che hanno la barra verde.

Symantec Extended Validation mette in sicurezza più di 1 milione di siti web in tutto il mondo: più del 75% dei siti web con SSL EV hanno scelto Symantec il brand riconosciuto dall’88% dei consumatori!


_______________
(*) Le versioni meno recenti dei browser visualizzano, invece, i certificati SSL con Extended Validation (EV) mediante i medesimi simboli di sicurezza utilizzati per i certificati SSL non EV.


Prodotti EV

img_item-1
img_item-2