Symantec

Lo sviluppo di ogni business online è ottenibile soltanto mediante l’aumento della fiducia dei clienti e la crescita della credibilità del proprio sito Web.

Con il Norton Secure Seal e il Malware Scan utenti e clienti possono navigare fra le pagine del vostro sito con la garanzia che questo è stato verificato dalla leader mondiale delle Certification Authorities.

Il Norton Secure Seal e il Malware Scan sono offerti gratuitamente come servizi aggiuntivi dei Certificati SSL per server.

Norton Secured Seal
 

Leggi di più


Il Norton Secure Seal

Il Norton Secured Seal è un logo, da installare sul proprio sito Web, immediatamente riconoscibile da tutti gli utenti e da tutti i clienti.

Con un click sul Sigillo viene visualizzata una pagina di dettaglio, aggiornata in tempo reale, che spiega come il sito è in grado di utilizzare i servizi di sicurezza Digicert/Symantec.



Dettaglio Norton Secured Seal

Con l’aumentare del traffico e delle opportunità di business in Rete sono aumentati anche i problemi: phishing, furti di identità e truffe online sono divenuti ormai termini di uso quotidiano.

Tutto ciò non deve portare a una riduzione volontaria delle attività online: è possibile trasmettere certezza e sicurezza agli utenti grazie alla scelta di esibire sul proprio sito il Norton Secured Seal, Sigillo Sito Sicuro di Digicert/Symantec.

Il Sigillo Sito Sicuro di Digicert/Symantec è uno strumento indispensabile per trasmettere agli utenti la concreta certezza di interagire con un sito affidabile.



Il Website Malware Scan

Website Malware Scan è la funzionalità di scansione quotidiana delle pagine di un sito web contro i malware che potrebbero pregiudicarne l’affidabilità e farlo inserire nelle blacklist dei motori di ricerca.

Un malware è un software creato allo scopo di causare danni al computer sul quale viene eseguito.
La diffusione di tali software è in fortissimo aumento. Si calcola che nel solo 2008 su internet siano girati circa 15 milioni di malware, di cui quelli circolati tra i mesi di gennaio e agosto sono pari alla somma di quanto è avvenuto nei 17 anni precedenti.

I malware costituiscono un deterrente fortissimo alle visite: i motori di ricerca bloccano l’acceso a un sito qualora vi rilevino un malware. Il rilevamento precoce dei malware elimina quindi una potenziale barriera tra cliente e sito.

La scansione viene effettuata giornalmente, mediante un crawler, sulle 200 principali pagine del sito: è accertato infatti che i malware si annidano entro questo range nel 98,7% dei casi.

Se la scansione rileva un malware il Norton Secured Seal si disattiva automaticamente e viene inviato immediatamente un warning. Una volta rimosso il malware il Norton Secured Seal si riattiva, anche stavolta in maniera automatica.



Risultati concreti

  • aumento del traffico verso il sito web fino al 24%;
  • aumento delle registrazioni del 137%;
  • aumento delle conversioni e dei ricavi fino al 40%!