Symantec

Software per la sicurezza di portatili e notebook

Symantec Endpoint Encryption Removable Storage Edition consente la crittografia dei dati, controllata da policy, sui supporti rimovibili e fornisce alle organizzazioni un sistema sicuro contro lo smarrimento, il furto e l'accesso non autorizzato.

Le unità di storage portatili quali, per esempio, dispositivi USB, schede di memoria e supporti ottici forniscono un'indubbia praticità per lo scambio di dati aziendali ma implicano, nel contempo, significativi rischi di perdita. Lo smarrimento di uno di questi dispositivi può causare, infatti, la divulgazione di dati sensibili in favore di persone non autorizzate.

Symantec Endpoint Encryption Removable Storage Edition, software leader nel suo settore, consente di crittografare i dati, in base a policy, sulla maggior parte dei sistemi di storage rimovibili, assicurando la possibilità di trasportare e utilizzare in modo sicuro tutti i dati sensibili in essi contenuti.

Leggi di più


Nuove funzionalità

  • Supporto più ampio dei controller di dispositivo
    Il supporto per dispositivi di storage rimovibili basati su USB 3.0 e su eSATA offre un maggiore controllo sulla crittografia dei dispositivi rimovibili.
  • Controllo più dettagliato dei dispositivi mediante l'uso di whitelist
    Gli elenchi di dispositivi da non crittografare consentono agli amministratori di escludere marche e modelli specifici dalla crittografia automatica, al fine di evitare elevati livelli di complessità e doppia crittografia. Alcuni dispositivi rimovibili, infatti, utilizzano sistemi di storage con crittografia hardware automatica, pur supportando la crittografia basata sul software.
  • Crittografia dei file definibile dall'utente
    Consente all'utente di modificare la policy di crittografia automatica e scegliere quali file crittografare o meno, riducendo così il carico di lavoro degli amministratori e fornendo a specifici utenti esperti la possibilità di ottimizzare la crittografia per validi motivi di lavoro.
  • Migliore gestione delle password utente
    L'utente è in grado di impostare una password predefinita e una password di sessione. Gli amministratori possono controllare in che modo le password predefinite vengono utilizzate dagli utenti. Ciò consente di fornire agli utenti migliori opzioni per gestire le credenziali di crittografia dei file.
  • Integrazione con Symantec Endpoint Data Loss Prevention (DLP)
    L'integrazione delle policy con Symantec Endpoint DLP per la crittografia basata sui contenuti dello storage rimovibile (supportata dal plug-in FlexResponse) aumenta l'efficienza della prevenzione verso la perdita dei dati, poiché applica automaticamente policy DLP sensibili ai contenuti ogni volta che file riservati vengono copiati su supporti rimovibili.

Funzionalità principali

  • Condivisione trasparente di informazioni con utenti autorizzati tramite chiavi di gruppo.
  • Gestione di Active Directory GPO e distribuzione nativa di policy.
  • Condivisione di supporti e dispositivi crittografati tramite Removable Storage Access Utility.
  • Il software per la sicurezza dei notebook consente di fornire file con archivi autoestraenti per la distribuzione unidirezionale (e-mail, ftp, eccetera).

Vantaggi principali

  • Salvaguardia della proprietà intellettuale.
  • Condivisione dei dati crittografati semplice e trasparente.
  • Gestione trasparente delle policy di sicurezza tramite l'integrazione con Active Directory.
  • Decifrazione dei file da parte dei destinatari senza la necessità di installare il client Symantec Endpoint Encryption.
  • Cifrazione e decifrazione dei dati senza la necessità di installare client.
  • Accesso ai dati crittografati su computer Windows e Mac OS X.

Prodotti correlati

img_item-1
img_item-2