Symantec

Autenticazione Client

Nel mondo virtuale di Internet e delle comunicazioni digitali in genere la Certezza dell'Identità degli operatori è un requisito di fondamentale importanza sia per chi eroga che per chi usufruisce dei servizi online.

Attraverso i Certificati Client VeriSign-Trust Italia è possibile identificarsi nella rete in modo tale da realizzare una Strong Authentication; questo con la garanzia di una Certification Authority CA), Trust Italia, che rilascia tali certificati su root principale VeriSign, la leader mondiale delle Certification Authorities.

Imprese, Enti Pubblici, Pubblica Amministrazione, in generale soggetti di ogni genere possono quindi certificare i loro interlocutori (siano essi dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, o altro) rendendo sicure le comunicazioni nella rete con questi ultimi.

Un Certificato Digitale Client (o Certificato Digitale Individuale, o Digital ID) è indissolubilmente legato a un indirizzo email e, oltre a consentire di identificarsi nella rete in modo certo e univoco, tale da Autenticare la propria identità laddove richiesto, permette di Firmare digitalmente i messaggi di posta elettronica e di Crittografare gli stessi, allegati compresi.

I Certificati Client VeriSign-Trust Italia hanno validità annuale e possono essere richiesti acquistandoli direttamente da queste pagine oppure mediante l'attivazione del servizio online Managed PKI Client che consente, tramite un'apposita console, di gestire autonomamente l'intero ciclo di vita di tutti i Certificati Client di cui si abbisogna.

Le tipologie di Certificati Client VeriSign-Trust Italia sono due, corrispondenti ad altrettanti livelli di identificazione. Dal più alto al più basso: