Symantec

Credenziali sicure per chi accede ai vostri sistemi

L'accesso sicuro a una rete aziendale e alle sue risorse condivise è ancora più critico quando è effettuato tramite applicazioni Internet, Intranet o Extranet.
In questi casi è opportuno sfruttare tutte le potenzialità e i benefici offerti dalla cosiddetta strong authentication.

Un numero sempre maggiore di aziende hanno la necessità di organizzare la propria struttura di gestione delle attività online: vendita di prodotti e servizi, erogazione di informazioni, eccetera.

Questi servizi devono poter essere in grado di riconoscere l'utente attraverso un sistema in grado di assegnare, anche in modo automatico, credenziali sicure, per garantire la non ripudiabilità quanto effettuato: acquisti, sottoscrizioni, eccetera.
Tali credenziali consentono inoltre l'assegnazione di permission distinte per singolo utente.

Leggi di più

Garantire la provenienza delle disposizioni, e quindi l'identificazione dell'utente, è il primo obiettivo, immediato, per non perdere il business in corso.
Poi, Dal punto di vista strategico, le soluzioni di autenticazione diventano un vero e proprio volano di business, aumentando il tasso di fidelizzazione dei clienti, come evidenzato da numerose ricerche.

La soluzione Web Integration by Digital Certificate permette di assegnare una credenziale forte, ovvero un Certificato Digitale, a ogni singolo utente business (business to business o business to consumer).
Questa assegnazione presuppone una fase di riconoscimento e di registrazione (anche automatizzata) che consentirà ai singoli utenti di effettuare consultazioni e/o acquisti senza alcun il rischio che altri soggetti, diversi da quelli legittimati, possano usufruirne.

Componenti della Soluzione

Principali vantaggi

  • Responsabilizzazione degli utenti circa l’uso dei sistemi informativi;
  • Maggiore tutela del business;
  • Maggiore tutela dalle frodi;
  • Controllo centralizzato ed univoco di tutte le identità digitali (utenti);
  • Rispondere in modo efficace alla normate sulla “Privacy”;
  • Uso di unica credenziale per accedere ad altri Servizi (internet-intranet-extranet);
  • Smaterializzazione di gran parte dei processi;