Symantec
11/04/2011

Symantec controlla oltre il 70% dei certificati SSL appartenenti alla top 1.000 dei domini mondiali

Milano, 11 aprile 2011
Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato oggi che i suoi certificati Secure Sockets Layer (SSL) sono utilizzati da oltre il 70% della top 1.000 dei siti Internet a livello mondiale che utilizzano la tecnologia SSL. Il competitor più vicino si ferma al 4%.
L’indice Alexa Netcraft fotografa mensilmente l’uso dei certificati SSL da parte dei siti più visitati di Internet.
Il gruppo di brand SSL che fa parte della famiglia di Symantec comprende VeriSign, GeoTrust, Thawte, RapidSSL e TC Trust Center.

Il report del mese di marzo si inserisce tra temi di alto profilo, dai social network ai palazzi del potere di Washington DC, sulla necessità di una migliore implementazione SSL sulle proprietà web di Internet. Preoccupazioni riguardanti i finti hotspot e i relativi attacchi man in the middle hanno incrementato la crescita di un’estensione della protezione SSL per le sessioni web che vanno oltre il login e le pagine transazionali.

“Considerando che le aziende sono sempre più consapevoli della varietà e delle gravità delle minacce online, la necessità di sessioni web SSL sicure, per diversi touch point di Internet, diventerà sempre più evidente,” ha dichiarato Fran Rosch, vice president of Trust Services at Symantec. “I leader online che cercano di mantenere la fiducia nei propri brand continueranno a lavorare con Symantec per rinforzare la reputazione dei loro marchi con una crittografia forte, servizi innovativi e un supporto tecnico a livello mondiale.”

Catapult Data Services redige l’indice Alexa Netcraft SSL incrociando i dati provenienti dall’indagine Netcraft SSL sui certificati public-facing con la lista dei migliori siti stilata da Alexa, che classifica in base alla popolarità la top 1.000.000 dei siti più visitati. Come risultato l’indice Alexa Netcraft SSL fotografa accuratamente l’uso dei certificati SSL sui siti di maggior importanza.

Avendo acquistato il primo CA (Certificate Authenticator) che fornisce certificati SSL, Symantec conferma la sua forte posizione nel mercato offrendo ai suoi clienti un numero maggiore di servizi a valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Per esempio, i VeriSign® SSL Certificates garantiscono ai clienti la soluzione di crittografia più valida sul mercato per proteggere le transazioni e le comunicazioni online. I clienti di Verisign SSL ricevono inoltre una scansione giornaliera per individuare i malware e Seal-in-Search™, che permette di visualizzare il sigillo di VeriSign tra i risultati dei motori di ricerca per incrementare il traffico nel proprio sito.

Symantec è leader nel fornire protezione SSL e EV SSL a livello globale, con quasi il 70% del mercato EV SSL. Oltre 100.000 siti mostrano il sigillo VeriSign grazie alle soluzioni VeriSign SSL, VeriSign EV SSL, o VeriSign Trust Seal. Essendo il simbolo di sicurezza più famoso e maggiormente riconosciuto a livello mondiale, il sigillo di Verisign è visualizzato dagli utenti di internet più di 650 milioni di volte al giorno.