Symantec
18/03/2016

Torna il Security Summit 2016, l’evento per la sicurezza informatica

È iniziato il Security Summit, l’evento italiano dedicato alla sicurezza informatica che si svolgerà questi giorni (15,16 e 17 marzo) a Milano e riprenderà a giugno a Roma e ad ottobre a Verona. L’evento ha l’obiettivo di diffondere tra il pubblico le problematiche relative alla sicurezza del mondo digitale, attraverso la partecipazione di figure professionali di spicco del settore ICT. Il Security Summit è organizzato da Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, assieme all’Agenzia di Comunicazione e Marketing Astrea.

Dopo il recente Safer Internet Day proseguono le attività per concentrare l’attenzione pubblica su quelle che sono le problematiche che minacciano la sicurezza della navigazione web.

Tra i temi affrontati al Security Summit 2016:

  • Transazioni sicure su siti e-commerce;
  • Cyber Intelligence;
  • Sicurezza delle informazioni in ambito sanitario;
  • Nuovo regolamento europeo sulla privacy;
  • Prevenzione e difesa dagli attacchi informatici.

Come ottenere maggiore sicurezza per il proprio sito web

Oggi la sicurezza informatica è una questione che richiede sempre più attenzione. Trust Italia, come azienda di riferimento nel campo della sicurezza informatica, lavora per fornire gli strumenti necessari alle aziende, e a chiunque gestisca un’attività sul web, per operare in sicurezza e difendere la trasmissione di informazioni e dati sensibili sul web da attacchi di terze parti.

Come si ottiene maggiore sicurezza per il proprio sito web?

Strumenti come i Certificati SSL rassicurano gli utenti del web che, entrando in un sito certificato, sono più propensi a rilasciare i propri dati e a fare acquisti, potenziando dunque il business delle aziende stesse.