Symantec
24/01/2017

Symantec la scelta migliore per la sicurezza web

Symantec è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per la sicurezza informatica, tra cui i certificati SSL per i quali viene scelta dalla maggior parte degli istituti finanziari e dalle banche mondiali per le sue tecnologie di autenticazione, che ne fanno il marchio più conosciuto del settore. I siti certificati Symantec riportano il relativo logo Norton Secured Seal che garantisce ai clienti che un determinato sito è protetto dalla tecnologia del leader della sicurezza sul web, e questo comporta, come hanno affermato i clienti Symantec, un conseguente incremento delle vendite sul proprio sito.

Symantec è stata inoltre inclusa nella classifica di Thomson Reuters dei Top 100 Global Innovator per ben 5 anni di seguito.

Symantec gestisce oltre 4 miliardi di richieste di certificazione al giorno, tra cui quelle dei più importanti istituti finanziari e siti e-commerce del mondo ed è sempre attiva nell’attività di ricerca per trovare soluzioni innovative di sicurezza web per far fronte a nuovi rischi.

Symantec utilizza lo stesso sistema DNS dei domini.com in Internet e la sua infrastruttura PKI si basa su data center, siti di disaster recovery e sistemi di fail-safe di primo livello. Gli strumenti di protezione per la sicurezza informatica partono dall’analisi dei punti deboli del sito web che potrebbero essere soggetti a minacce informatiche e la segnalazione di altre problematiche al fine di individuare la soluzione di difesa migliore per le esigenze del cliente.

Certificati SSL

Tra i punti di forza di Symantec ci sono i certificati SSL, basati su una procedura di validazione che garantisce la sicurezza del sito web in base alle specifiche esigenze di protezione e che fa uso, fra l'altro, del protocollo OCSP (Online Certificate Status Protocol), il più veloce del settore.