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DigiCert Trust LifeCycle Manager

Trust LifeCycle Manager

Il DigiCert Trust Lifecycle Manager va oltre la semplice gestione del ciclo di vita dei certificati. È una soluzione a tutto tondo che soddisfa le esigenze centralizzate di Digital Trust delle azienda. Questo strumento rompe le barriere delle divisioni PKI e offre una visione unificata delle risorse di trust, sia pubbliche che private.

Il DigiCert Trust Lifecycle Manager offre un controllo completo in tutte le fasi: individuazione, emissione, gestione, notifica, automazione e integrazione. Un'unica piattaforma che integra tutte le funzionalità necessarie per gestire efficacemente il ciclo di vita dei certificati, garantendo la massima affidabilità e sicurezza per la tua azienda.

La complessità dell'IT mette a rischio il Digital Trust

L'aumento della complessità dei certificati PKI mette in difficoltà i team di IT, che devono affrontare richieste interne di maggiore entità. Gli approcci tradizionali per gestire i certificati hanno causato divisioni e interruzioni dei servizi, è quindi necessario adottare nuove strategie per garantire una gestione sicura ed efficiente dei certificati, preservando la fiducia digitale.

Dal 2020 si è verificato un notevole aumento dei lavoratori in modalità remota, costringendo le squadre di infrastruttura e IAM a migrare interi carichi di lavoro verso il cloud e a rivedere le strategie di autenticazione basate sul paradigma Zero Trust. Questa trasformazione improvvisa ha presentato diverse sfide e richiesto adeguamenti per garantire la sicurezza e l'efficienza delle operazioni aziendali.

Secondo un'indagine condotta nel 2021, il 67% delle aziende intervistate ha riportato di aver subito interruzioni dei servizi correlate alla PKI nel corso dell'ultimo anno. Ancora più sorprendente è che il 25% dei partecipanti ha dovuto affrontare almeno 5/6 interruzioni nei sei mesi precedenti. È fondamentale adottare misure preventive e soluzioni adeguate per evitare queste interruzioni e garantire un funzionamento stabile e sicuro dei servizi aziendali.

Caratteristiche

La gestione del ciclo di vita dei certificati accelera le operazioni IT attraverso l'individuazione, la gestione, la notifica, l'automazione e l'integrazione dei certificati PKI, consentendo un controllo completo dei certificati degli utenti, dei server e dei dispositivi.

Semplifica la complessità della gestione dell'identità e dell'autenticazione degli utenti, dei dispositivi e di altre risorse IT, migliorando l'adozione, la produttività e la sicurezza, e ottenendo una visione completa delle esigenze dei certificati e PKI.

  • Costruisce un repository centralizzato di tutti i certificati pubblici e privati con una visibilità dettagliata e un controllo operativo preciso.
  • Ottimizza le operazioni e individua le azioni necessarie per prevenire la scadenza dei certificati o rimediare alle vulnerabilità.
  • Fornisce un provisioning e un rinnovo senza intervento manuale o con un solo tocco.
  • Offre una governance su tutte le CA e l'interoperabilità con i sistemi aziendali.
  • Creazione rapida e configurazione di Autorità di Certificazione Intermediarie (ICA) per soddisfare le diverse esigenze delle unità aziendali.
  • Profili utente, dispositivo e server preconfigurati e personalizzabili.
  • Metodi di registrazione e autenticazione flessibili, sia manuali che automatizzati.
  • Integrazione con tecnologie UEM/MDM, CMS, Active Directory e altre tecnologie di gestione dell'identità e dell'accesso (IAM).
  • Email sicura
  • Autenticazione degli utenti
  • Autenticazione degli endpoint (UEM/MDM)
  • Autenticazione dei server
  • Autorità di Certificazione Intermediarie (ICAs)
  • Implementazioni in loco per la privacy e la protezione dei dati
  • Controllo dell'accesso alla rete
  • Autenticazione dei dispositivi Wi-Fi
  • Accesso tramite smartcard
  • Autenticazione senza password
  • Accesso remoto sicuro tramite VPN

Vantaggi

Il DigiCert Trust Lifecycle Manager è una soluzione full-stack flessibile che semplifica la gestione della sicurezza. Con l'emissione self-service, l'accesso a certificati e credenziali diventa rapido e autonomo, e grazie all'integrazione estesa con i sistemi esistenti, i dati di autenticazione sono sincronizzati in modo sicuro.

In sintesi, il Trust Lifecycle Manager offre una gestione completa delle identità e delle autenticazioni, ottimizzando l'efficienza operativa.

  • Un'unica interfaccia riduce il rischio di interruzioni aziendali
  • Migliora le prestazioni e la gestione
  • Capacità di integrazione estesa
  • Implementazione in cloud/on premise/ibrida
  • Servizio gestito
  • Il profilo dei certificati e strumenti facilitano l'emissione self-service
  • Le integrazioni avanzate automatizzano l'installazione finale
  • Supporta i processi aziendali
  • Aumento della produttività grazie a livelli di integrazione avanzati
supporto in italiano

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